Bilocale colorato

Progettazione e coordinamento maestranze
Milano| 2023

Nel cuore di Nolo, Elisabetta e Davide hanno trovato un bilocale con cucina abitabile in un bel condominio con l’ingresso super colorato. La richiesta è stata semplice, volevamo aumentare la luminosità di un bell’appartamento con i soffitti alti con stanze piccole e inutilmente divise

Abbattendo la parete che divideva cucina dal soggiorno, è venuto fuori un ambiente con doppia finestra a tutta altezza, molto più arioso e proporzionato di ciò che avevamo trovato. Le finiture scelte sono chiare, in modo da amplificare al massimo la luce presente e ospitare un’arredamento colorato e fresco, dove non abbiamo avuto paura di mescolare una serie di colori diversi tra loro.

La zona notte, è stata riorganizzata seguendo una palette di colori fresca e decisa, dove il blu, l’azzurro e il bordeaux si rincorrono negli arredi leggeri che lasciassero intravvedere il pavimento.

Il bagno invece è stato conservato a livello impiantistico ma completamente rifatto a livello estetico. Abbiamo deciso di utilizzare una resina di un colore carico e scuro, e creare un effetto scatola, spezzato solo degli arredi a contrasto, bianchi in legno e in graniglia che spiccano rispetto al fondo blu profondo.

ELABORATI GRAFICI

Stato di fatto

Stato di progetto


IMPRESE ESECUTRICI:

Opere edili: LPL s.r.l.
Arredamento: Arcarreda, Design Republic, De Diseño

Fotografie di Marta D’avenia

Avanti
Avanti

Casa sul fiume